domenica 15 ottobre 2017

Nuovo conto Mediolanum, perché non conviene


conto corrente mediolanum

Importante cambiamento in casa Banca Mediolanum con il lancio di Conto Mediolanum: il nuovo prodotto (presente anche nella versione “Conto Mediolanum – clienti Young” che si rivolge ai giovani fino a 27 anni) sostituisce la precedente gamma targata “Freedom” (rimane solo “Freedom Più Professional” che si rivolge a liberi professionisti e ditte individuali) prevede per il primo anno canone azzerato anche sulla carta di credito (mentre la carta di debito Mediolanum Card è gratuita sempre così come i prelievi da qualunque sportello in Italia).


A partire dal 2° anno il canone annuo del conto è di 90 euro (22.50 a trimestre), quello della carta di 40 (i giovani non pagano il canone annuo del conto fino al compimento dei 27 anni). Al conto è sempre affiancato il programma di loyalty Mediolanum ForYou che identifica sei profili di clienti a seconda del patrimonio detenuto: il profilo Base è per chi ha un patrimonio totale inferiore a 15 mila euro (canone standard 90 euro), il profilo Smart è per chi ha un patrimonio oltre i 15.000 euro e fino a 30.000 euro (canone scontato a 60 euro), mentre bisogna superare i 30.000 euro per avere il canone azzerato (profilo Smart +).

Tra i focus dell’offerta (attualmente presentata solo sul sito) anche il servizio Apple Pay e quello “Porta il tuo conto” tramite family banker (garantito un tempo max di 13 giorni per il completo passaggio).

E' comunque evidente che il conto è di base molto costoso, al di là della promozione per il primo anno.
Le migliori alternative del momento:

  • Hello Bank  se vuoi unire ad un conto corrente a zero spese (con bancomat e carta di credito gratuiti) la possibilità di ottenere il buon Amazon. da 150 euro per i nuovi clienti. E se nel modulo online di sottoscrizione inserisci il codice MGM306480790 , il buono Amazon aumenta a 250 euro
  • Che Banca altro conto online a zero spese, in regalo macchina da caffè Nespresso
  • Fineco, sicuramente la migliore opzione per chi vuole un buon conto a zero spese ma anche un ottimo servizio trading 
  • conto corrente Widiba, conto a zero spese con bancomat e carta di credito. La promozione in corso consente di ottenere un buono Amazon da 100 a 500 euro in base all'importo vincolato.
ps. essendo tutti conti correnti senza spese, nulla vieta di aprirne più di uno per sfruttare le promozioni.

0 commenti:

Posta un commento